IN ATTESA DI PARTIRE

grampasso1E’ giunto il mio primo viaggio. Un viaggio grande, lontano, misterioso. Un’avventura.

Prima di mettersi in viaggio, i pensieri corrono rapidi e lo spirito si immerge già nella dimensione di "cammino naturale" che presto sperimenterà. Domani salirò su un aereo che salperà alla volta del grande Nord. Verso quelle isole estranee ammantate di leggende, foschie, incantesimi, voci… Di spiriti mitici, di tempi che furono, di canti della terra.

Vedrò infine l’Irlanda, dopo anni di sogno. E vi camminerò dentro, a contatto con la più piccola zolla d’erba, con la più insignificante delle persone che vi abitano. Saremo io e Lorengolfin, un compagno di viaggio della mia vita. Il nostro primo viaggio vero, come lo intende un Ramingo. Zaini in spalla, tenda e sacco a pelo, qualche vestito, utensili da strada, cibo essenziale, qualche mappa. Gambe in spalla. Occhi aperti, spirito pronto, mano ferma.

Per poi arrivare la sera a poterci sedere attorno a un fuoco caldo, chitarra alla mano, qualche parola perduta da sussurrare in canto, stelle e fronde da mirare nel crepuscolo nascente. La vita che scorre, l’amicizia che ama, lo spirito che sorge.

Porto con me un piccolo quaderno ancora immacolato. Penso che scriverò lettere a tutti i miei cari, da lassù. A me stesso. Penso che scriverò. Penso. E mi incanto.

Ci vediamo al ritorno.

 

Giandil

9 Risposte a “IN ATTESA DI PARTIRE”

  1. Se puoi, porta anche noi con te lungo questo tuo cammino. Buon Viaggio.

    Valentina

  2. Ti invidierò a morte, caporedattore biondo :) buon viaggio, buon ritorno, buona andata, buona Irlanda, baciala un po’ da parte mia :)

    Marta

  3. buon viaggio fratellino…anche io sarò in giro per il mondo…ci vediamo presto!

  4. che bello.. beato te! ti auguro un buon viaggio !! ci vediamo presto.. un bacio kathe

  5. C’è poco da commentare… tutto ciò che si può dire è BUON VIAGGIO… sicuramente questo ti porterà grandi cose… baci erica

  6. com’è andato il lungo cammino? il mio ha avuto termine ieri ed è stato. . pieno di sorprese e di incontri. che l’estate continui così, col ricordo di un faticoso, bellisssimo primo viaggio. -paola-

  7. oh. dublino, che città particolare. l’ho vista poco tempo fa. mi ha stupita..

I commenti sono chiusi.